Missione #monumentsmenwe al Palazzo Civico di Cagliari

Missione #monumentsmenwe al Palazzo Civico di Cagliari

Data evento: sabato, 7 giugno 2014 – 08:45

Sto caricando la mappa ….

Palmas: sapevate che questo era il nome del progetto firmato Rigotti – Caselli che vinse il concorso internazione bandito nel 1896 dal Comune di Cagliari?

Costruito a partire dalla fine dell’Ottocento, il Palazzo civico di Cagliari è attualmente sede della municipalità. Gigante bianco ubicato di fronte al mare, il palazzo è custode di storia politica e arte di tutta l’isola. Furono chiamati i migliori artisti locali per realizzare un palazzo che rappresentasse il capoluogo dell’Isola: una vera città capitale della cultura! La missione, con partenza dal Palazzo civico di via Roma, vuole far conoscere la storia e i simboli di una città che rappresentano una regione.  Un patrimonio che ha bisogno di essere condiviso e conosciuto da tutti!

Dopo aver contribuito a liberare la cultura sulla rete con le invasioni digitali e Monumenti aperti, Cagliari-Sardegna 2019 accoglie la proposta di una nuova missione, giunta con entusiasmo via twitter da un gruppo di giovani, e la promuove per far conoscere a tutti il bel palazzo bianco che sovrasta il porto di Cagliari, come simbolo di una città che si affaccia sul mare e che è aperta al mondo, da scoprire con occhi nuovi e oggi candidata come Capitale Europea della Cultura 2019.

Appuntamento al Palazzo Civico di via Roma, ore 10.45

Per l’occasione, le guide di Unisola ci seguiranno durante il percorso. 

I tag da utilizzare su Facebook, Twitter e Instagram per questa missione sono: #monumentsmenwe #MMweCA e #cagliari2019

Organizzatori : Valerio Deidda, Ilenia Atzori, Emanuele Boi con Cagliari-Sardegna 2019