Le #InvasioniDigitali incontrano Paola Antonelli

Le #InvasioniDigitali incontrano Paola Antonelli

La prima volta che Maria Grazia Mattei di Meet the Media Guru ci ha parlato di questa occasione non stavamo più nella pelle: poter incontrare Paola Antonelli del MoMA non è cosa di tutti i giorni!

Paola Antonelli, Senior Curator della sezione architettura e design e Direttore della Ricerca e Sviluppo del Museum of Modern Art di New York, si occupa di esplorare e delineare quali saranno il ruolo, l’’organizzazione e le tecnologie dei musei e delle mostre del futuro.

Pensatrice interdisciplinare, ricerca assiduamente l’unione tra design, architettura, arte e tecnologia, focalizzandosi soprattutto sull’’influenza e l’impatto positivo del design (in particolare degli oggetti più semplici) nella vita quotidiana.

Siamo davvero felici di partecipare a questo evento come media partner, lo seguiremo in diretta per voi a Milano, a partire dalle 19.30 di questa sera, 10 aprile.

Seguite #InvasioniDigitali e #mmguruantonelli e fateci anche delle domande, le proporremo durante l’incontro!

Paola Antonelli porterà la sua esperienza al MoMa e le sue riflessione su come stanno cambiando i musei e gli eventi culturali. In un mondo sempre più digitale mutano infatti i modelli di fruizione, il pubblico richiede più partecipazione e interattività e gli artisti scoprono nuovi linguaggi. Paola parlerà anche di cultura ed economia, affrontando il tema della scarsità delle risorse pubbliche e della necessità di nuovi modelli di gestione delle istituzioni culturali. Nella sua lecture ci proporrà una visione sulla cultura come vero modello di sviluppo alternativo, capace di migliorare la qualità della vita delle persone e di essere al contempo sostenibile nel lungo periodo.

(dal sito meetthemediaguru)